Alimentazione & Stile di vita

Una casa Hobbit è per tutti

Schermata 2014-03-19 alle 16.49.35Non è uno scherzo, il fotografo gallese Simon Dale, spendendo 3.500 euro ha costruito una vera casa hobbit per la sua famiglia usando materiale a potenziale impatto 0.

La natura è uno dei soggetti preferiti di Simon e chissà se le giornate passate a scattare fotografie in mezzo ai boschi gallesi lo hanno convinto a passare ad uno stile di vita più hobbit, fatto sta, che armato di strumenti semplici, con l’aiuto di qualche parente e amico, Simon ha risolto il problema dei costi troppo elevati degli appartamenti costruendo una casa accogliente e spaziosa.

Il materiale utilizzato è tutto naturale, legno di quercia per la struttura della casa, fango e pietre per i muri, mentre per la coibentazione di pavimento, muri e soffitto balle di fieno.
Internamente i muri sono stati rivestiti con calce e le rifiniture di finestre, pavimenti e soffitto sono state fatte con materiale di scarto.

La casa è provvista di acqua corrente, nei mesi invernali è riscaldata con una stufa a legna, durante i mesi estivi il sistema di aerazione pompa aria fresca dal sottosuolo, e l’elettricità è fornita da pannelli solari.

Spesa totale 3.000 sterline, ovvero circa 3.500 euro, e un pezzetto di terra, oppure, come nel caso dei Dale, la fortuna di essere ospitati dal proprietario del terreno a patto di prendersi cura dell’area.

Schermata 2014-03-19 alle 16.49.21

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Davide Mantovani
Load More In Alimentazione & Stile di vita

Check Also

I parassiti vanno estirpati evitando che trovino di che nutrirsi

I parassiti si debellano efficacemente tenendo puliti gli ...

Cerca

Facebook