Politica

Catto massonerie e interessi occulti, l’accusa di Rino Formica

massoneriaRino Formica, socialista e ministro delle Finanze e del Lavoro in tre diversi governi della prima repubblica, ha lanciato in questi giorni accuse durissime verso il nuovo governo appena insediatosi in parlamento.

Secondo Formica, Matteo Renzi sarebbe il vero erede di Licio Gelli :” Dopo 35 anni vedo realizzarsi il programma di Rinascita Nazionale del toscano Licio Gelli”.

In una intervista rilasciata al sito Sussidiario.net, l’ex ministro socialista dichiara:” La crisi di governo è in realtà una crisi di sistema, con una accumulazione di detriti che ci portiamo dietro da vent’anni, e in un’epoca come la nostra, nella modernità di questi tempi, vent’anni equivalgono più o meno a due secoli dei tempi passati, la crisi è di sistema e si continuano ad affrontare gli effetti, non le cause”.

La tesi di Formica è semplice e vede nel nuovo esecutivo di governo una maggioranza segreta frutto del patto tra Berlusconi e Renzi, dovuta ad una comunanza di idee riguardo alla volontà di superare il concetto di democrazia partecipativa usando forze politiche medio-piccole, come ad esempio il NCD di Alfano, che avrebbe la funzione di assecondare l’esistenza dell’esecutivo senza compromettere, al momento, il partito del Cavaliere.

Sempre secondo Formica, il patto Renzi-Berlusconi porterà alla realizzazione del programma della P2 portando in essere tre punti fondamentali:

a) Intesa per l’elezione di Mario Draghi come nuovo Presidente della Repubblica

b) Elezioni politiche entro un anno con una nuova legge elettorale che permetta l’eliminazione dei partiti medio-piccoli e l’emarginazione di Grillo.

c) Creare una maggioranza parlamentare che abbia come obiettivo la modifica costituzionale dello Stato attuale.

Non si tratta di “un golpe” vecchio stile, ma di una risposta a quello che chiedono i mercati, punto fondamentale del vecchio programma di Gelli, un quadro inquietante dove a quanto pare la massoneria non ha mai smesso di portare avanti i suoi interessi occulti.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Davide Mantovani
Load More In Politica

Check Also

I parassiti vanno estirpati evitando che trovino di che nutrirsi

I parassiti si debellano efficacemente tenendo puliti gli ...

Cerca

Facebook