Attualità, Cultura, Scie chimiche & Chemtrails, Tecnologia

CI DANNO RAGIONE: LE SCIE ALTERANO IL CLIMA.

L’Amministrazione Nazionale Oceanica ed Atmosferica NOAA è un ente spaziale statunitense che si occupa dello studio del clima, sia negli Stati Uniti che a livello planetario. Fondata da Nixon negli anni 70 è una delle più autorevoli agenzie di ricerca metereologica del mondo; attualmente gli studi che porta avanti sono concentrati sulla dinamica atmosferica e sulle correnti marine che possono influenzare il clima su larga scala.

Al convegno dell’American Geophiysical Union a San Francisco nel dicembre 2015 un ricercatore di questa prestigiosa agenzia, Chuck Long ha ammesso che stiamo involontariamente utilizzando la geoingegneria, perchè la luce solare giunge più fioca sulla terra, attribuendo questo effetto alle scie degli aerei, responsabili dello sbiancamento dei cieli in molte parti del mondo.

Long e il gruppo di esperti collaboratori che hanno dato questo allarme non sanno definire se questo fenomeno contribuisce al riscaldamento globale o al raffreddamento, ma sono certi che le scie di materia generate dagli aerei sono uno dei mezzi con cui gli esseri umani stanno alterando il sistema climatico. «Potete vederlo con i vostri occhi», afferma Long.

Per noi semplici e inascoltati attivisti che da anni andiamo dicendo la stessa cosa, sentire che un gruppo di scienziati ci dà ragione e sostiene le stesse cose che divulghiamo da tanto tempo è una grande, ma anche magra consolazione. Continuiamo comunque ad essere preoccupati per il livello di ottusità che dimostra la maggioranza della gente:

Potete vederlo con i vostri occhi e capirlo con il vostro cervello, anche se la TV non lo dice”

è un grido che continuiamo a ripetere e diciamo anche che per accorgersene non c’è bisogno di essere scienziati, ma nel frattempo i popoli hanno perduto fiducia, capacità, autonomia, energia, hanno smarrito se stessi.

Recentemente ho chiamato ed invitato espressamente ad una conferenza sul clima, tutte le associazioni ambientaliste che hanno firmato il manifesto della Cop 21 in occasione della Conferenza Mondiale sul Clima di Parigi, che notoriamente sostengono esclusivamente la causa antropica del riscaldamento globale. L’intenzione era quella di fornire una informazione più approfondita del problema, di dare strumenti di conoscenza e valutazione. Essendo la referente di Riprendiamoci il Pianeta in materia di scie, avrei detto “ guardate con i vostri occhi” “ giudicate con la vostra testa” “ ascoltate se vi sta minimamente a cuore la vostra vita e quella dei vostri figli”

Non era presente nessuna associazione: da Lega Ambiente, al WWF, a Greenpeace e tante altre, nessuno ha ritenuto necessario approfondire la propria visione del problema. E non si può sperare che frequentino occasioni migliori, visto che nessuno ne parla, come se fosse un fatto di nessuna importanza. Di quale ambiente si occuperanno queste associazioni?

 

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Magda Piacentini
Load More In Attualità

Check Also

Riprendiamoci il Pianeta e SiAmo

In qualità di presidente dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta, ...

Cerca

Facebook