Politica

Dissidenti M5s, Casaleggio, non ci spaventano.

Gianroberto Casaleggio è arrivato a Roma per incontrare gli ultimi fuoriusciti dal movimento 5 stelle e si dice non preoccupato da una loro eventuale nuova formazione in Senato.

Dopo l’ultima tempesta in casa 5 stelle, probabilmente nascerà un nuovo gruppo di dissidenti, si tratta di nove senatori espulsi e due sfiduciati, un clima teso che Casaleggio tenterà di mitigare.

In una intervista all’agenzia ANSA, il transumanista ha detto molto chiaramente di non essere preoccupato su eventuali progetti politici degli ultimi dissenzienti e ha dichiarato: “ Non ci interessa assolutamente, possono fare quello che vogliono, è una loro scelta, noi saremo in difficoltà se l’opinione pubblica non ci segue e non per un nuovo gruppo”.

Riguardo poi a Serenella Fucksia, senatrice sfiduciata, con cui lui stesso ha chiesto un incontro, ha continuato dichiarando :” Non ci sarà alcun processo, ascolterò quello che vuole dirmi”, e a chi gli chiede dei suoi rapporti con la massoneria risponde: ”Io non sono mai stato iscritto alla massoneria, ne ho voglia di iscrivermi alla massoneria, sono contro qualunque potere al di fuori dello Stato e per la massima trasparenza per i dipendenti dello Stato. Non possono esserci poteri altri, chi ha prove contrarie le porti fuori”.

Nel pomeriggio Casaleggio incontrerà anche gli altri senatori e al termine dei colloqui parlerà ai parlamentari del M5s delle prossime elezioni europee, ma soprattutto cercherà di risolvere i problemi interni al movimento famoso per il suo concetto di democrazia online.

Certo non deve essere facile per una persona tanto impegnata a ricercare l’immortalità scendere in una dimensione fatta di relazione vis à vis, e quindi più umana, il trasferimento delle coscienze su piattaforme digitali oggi dovrà aspettare.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Davide Mantovani
Load More In Politica

Check Also

I parassiti vanno estirpati evitando che trovino di che nutrirsi

I parassiti si debellano efficacemente tenendo puliti gli ...

Cerca

Facebook