Notizie

Grecia, la mortalità infantile sale al 43% dopo i tagli alla sanità

CRISI: GRECIA; UE, ATENE HA SUPERATO DATA LIMITEDopo i tagli imposti dalla comunità europea la rivista inglese “The Lancet” fa un bilancio della situazione e il risultato è inquietante.

In Grecia la mortalità infantile nei primi mesi di vita, ha subito un aumento del 43% in seguito ai forti tagli alla spesa pubblica con conseguente dimezzamento del bilancio della Sanità, imposti dalla Unione Europea, dalla Banca Centrale Europea, dal Fondo monetario internazionale e ultimo ma non per questo meno responsabile, dal governo federale con a capo la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Un vaccino per curare la crisi del debito sovrano che ha prodotto un risultato sconvolgente, le drammatiche cifre che sono riportate dalla rivista medica “The Lancet”, la più autorevole nel mondo, si riferiscono ad un rapporto delle università britanniche di Cambridge, Oxford e Londra che condanna le grandi potenze europee, portando alla luce il risultato di una politica spietata e irresponsabile.

I dati pubblicati sono allarmanti, la mortalità infantile è raddoppiata con una media del +43%, il numero dei bambini che nascono sottopeso è cresciuto del 19%, il numero dei nati morti del 20%.
La sanità pubblica non riesce a coprire le normali prestazioni, e questo oltre che a creare conseguenze a volte drammatiche alle donne in gravidanza, si è riflesso sulla distribuzione di profilattici e siringhe monouso ai tossicodipendenti facendo crescere in modo esponenziale le nuove infezioni di aids.
La situazione generale è di estrema povertà di massa in un quadro che non è molto dissimile da quello di un paese del terzo mondo.

In contrasto con i tagli imposti dai poteri forti dell’eurozona, troviamo però le incredibili cifre delle pazze spese militari a cui la Grecia è costretta a sottostare, che l’ha portata ad acquistare il doppio degli aerei militari della Francia e a ordinare il doppio dei sottomarini Italiani dell’ultimo modello prodotto nel bel paese.

Il bollettino di guerra di The Lancet, non lascia molto spazio alla libera interpretazione di quella che è una situazione in evidente degenerazione.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Davide Mantovani
Load More In Notizie

Check Also

I parassiti vanno estirpati evitando che trovino di che nutrirsi

I parassiti si debellano efficacemente tenendo puliti gli ...

Cerca

Facebook