Notizie

Guardare con gli occhi del cuore

ad_132102095Una bambina inglese di 6 anni, affetta da una malattia che causa la progressiva perdita della vista, la retinite pigmentosa, non vuole e non può perdere tempo. Ha perciò preso carta e penna, stilando un elenco di cose che vorrebbe fare e soprattutto vedere. La bambina si chiama Molly Bent, e la foto che la ritrae ci parla di una bimba meravigliosa che non agisce secondo i parametri degli adulti, ma sa cogliere ciò che ora è possibile, senza porsi dei limiti, ponendo le basi per un giro intorno al mondo.

La condizione economica dei genitori non consentirebbe la realizzazione di questo tour, ma hanno comunque deciso di provarci, affidandosi anche al web, e creando un sito intitolato “Making Molly’s memories, che significa “dar vita ai ricordi di Molly”, con lo scopo di una raccolta fondi. In appena due mesi sono state raccolte ben 32mila sterline, una cifra che consentirà a Molly di fissare nel proprio cuore tanti ricordi meravigliosi.

Non si può non essere dispiaciuti nel leggere notizie come questa, ma nello stesso veniamo investiti da un’ondata di entusiasmo, che solo la bellezza dei bambini, con la loro capacità di vivere il momento, ci può far percepire. L’adulto si sarebbe comportato in maniera pragmatica, cogliendo solo gli impedimenti, invece Molly è stata capace di cogliere le opportunità, con uno spirito pratico che l’ha portata a creare la lista dei sui sogni.

I luoghi che Molly vuole vedere sono tanti, belli e non “banali”. L’elenco che ha creato, secondo me, esprime anche la bellezza, non solo esteriore che la anima. Ma quali sono i luoghi che Molly vuole visitare? Eccoli qua:

– Andare allo zoo

– Visitare Londra

– Vedere il Palazzo della Regina

– Visitare il Museo di Storia Naturale

– Visitare Blackpool

– Visitare la Scozia

– Andare all’Aquarium

– Fare un safari park

– Andare a Legoland

– Vedere la spiaggia

– Visitare musei

– Andare a teatro

– Assistere ai concerti

– Visitare l’Australia

– Vedere una partita di calcio

Mi auguro con tutto il cuore che Molly possa realizzare tutti i suoi desideri, e per chi volesse saperne di più: http://www.gofundme.com/makingmollysmemories

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Notizie

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook