Attualità, Politica

L’avidità della politica

hqdefaultHo aperto la prima pagina di un quotidiano online e mi è apparso il volto di Pier Carlo Padoan, titolare del Tesoro, una faccia che di primo acchito non lascia trasparire nessuna fiducia, una faccia che non avrebbe sfigurato in uno spaghetti western di Sergio Leone, tipo il buono, il brutto e il cattivo. Niente di personale, ma con personaggi come questi faremo veramente fatica a preservare la nostra umanità, schiavi come siamo di una economia che ci vuole ai ferri, senza possibilità di affrancarci da catene che vengono serrate sempre più attorno alle nostre vite.

Un giorno ci parlano con fiducia della crescita economica, sulla base di chissà quali elementi, per poi rammentarci che la crescita è inferiore al previsto se non stagnante e paludosa, alimentando incertezze e paure che hanno il solo scopo di paralizzarci. Tutto questo con la complicità dei media, ben foraggiati nel continuare a dire tutto e il contrario di tutto, con il chiaro intento di coltivare il nulla con parole vuote.

Pier Carlo Padoan più che titolare del Tesoro, sembra titolare del suo tesssoro, una specie di Gollum che si consuma nel mantenere in essere un potere avido e alieno a discapito dell’umanità. Senza voler fare di un’erba tutto un fascio, mediamente, i politici sembrano tanti Gollum, abbruttiti come sono dalla loro attività politica, che li consuma nel mantenere, e se possibile aumentare, i loro privilegi, infatti, basta osservarli e ascoltarli nel loro mantra preferito riguardante l’abbassare le tasse, sapendo bene che le direttive che sono “costretti” a seguire vanno in tutt’altra direzione.

L’umanità saprà riscattarsi, e prima o poi, non avrà più bisogno di paraventi come questi politici, perché imparerà ad amarsi, e così facendo ad amare il prossimo. Personaggi come Pier Carlo Padoan, un giorno, ci ricorderanno di tempi bui dove l’umanità era alienata, tempi che sono stati sconfitti e che mai più ritorneranno.

Share this Story
  • Attualità Politica

    L’avidità della politica

    Ho aperto la prima pagina di un quotidiano online e mi è apparso il volto di Pier Carlo Padoan, titolare del ...
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Attualità

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook