Attualità, Notizie, Politica

Matteo Renzi vuole cambiare l’umore agli italiani…

jessica-rabbit-ftr

Jessica Rabbit fonte foto: www.indigorebel.com

Matteo Renzi continua imperterrito per la sua strada, ma non è colpa sua, è che glie l’hanno “disegnata” così, facendo riferimento alla battuta di Jessica Rabbit in un celebre film cartoon di qualche anno fa. Forse è solo un esecutore, forse ci crede veramente, ma la sensazione è che non sia tutta farina del suo sacco quello che sta facendo.

Il suo impegno, non c’è che dire, è encomiabile, motivato com’è da una inguaribile fiducia, inoltre, è sempre pronto ad “allietarci” con i suoi annunci. L’ultimo si riferisce al fatto che vuole cambiare l’umore agli italiani, come comunicato nella sua conferenza di fine anno.

Tranquillo caro Renzi, l’umore degli italiani sta già cambiando velocemente ed è tutt’altro che al settimo cielo, non occorrono, quindi, altri sforzi in questa direzione. Il pensiero positivo non basta, e non basta neppure la baldanza con la quale ti proponi, occorrono fatti, ma per quelli bisognerà andare in altre direzioni, e non quella che probabilmente ti è stata “disegnata” su misura.

Matteo Renzi ci comunica che nel 2014 è avvenuto un cambiamento che lui stesso definisce una rivoluzione copernicana, forse ponendosi lui stesso come un sole attorno il quale ruota tutto il resto, peccato che a ruotare vorticosamente ci siano anche altre “palle” nell’universo, che appartengono in particolare a noi italiani.

Caro Renzi il 2014 è iniziato con il Patto del Nazareno che hai stipulato con Berlusconi, poteva quindi essere un anno positivo? La vita politica italiana si basa su queste fondamenta, normale che il tutto appaia così instabile e tendente al crollo.

Speriamo che questa classe politica sia finalmente sazia, e cominci, finalmente, a prendersi cura di un paese come l’Italia, che sta andando alla deriva. Personalmente ne dubito, ma prima o poi tutto questo dovrà finire, perché a tirare troppo la corda si corre il rischio di spezzarla per troppa avidità.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Attualità

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook