Attualità

Messico: la Monsanto è arrivata a chiedere la rimozione di un giudice

Monsanto pesticide to be sprayed on food crops.La Monsanto ha chiesto che il Giudice della Corte d’Appello Jaime Manuel Marroquin Zaleta venga rimosso perché ha sentenziato contro il progetto della multinazionale di impiantare coltivazioni OGM.

Sono già due le sentenze che vietano alla Monsanto di mettere le mani su una delle zone agricole più importanti del paese, è per questo che la società americana sta cercando di sbattere fuori il giudice che non gli consente di attuare i suoi veleniferi piani.

Se la Monsanto riuscisse a ribaltare la decisione del tribunale, la storica coltivazione di mais messicano, vecchia di 7000 anni con le sue 60 magnifiche varietà sarebbe in serio pericolo.

Infatti va ricordato che gli OGM, nel momento in cui vengono coltivati, contaminano anche le produzioni non OGM attraverso l’impollinazione, le tecniche agricole con cui vengono curati i vegetali da laboratorio, nella maggior parte dei casi non tengono in considerazione la sostenibilità ambientale, compromettendo irrimediabilmente l’eco sistema.

Ancora una volta la Monsanto ha dato prova del suo dispotismo e dell’aggressività con cui si rapporta a chi non vuole essere complice dei suoi piani, per chi non l’avesse capito, è in corso una battaglia fra chi vuole difendere la salute delle persone e dell’ambiente e chi invece si vuole imporre come leader in un progetto di controllo alimentare mondiale che non tiene minimamente in considerazione il rispetto per la vita in ogni sua forma.

Quel che è peggio poi, è che questi contadini da laboratorio, si presentano come dei benefattori e promettono di risolvere il problema della fame nel mondo per coprire i loro sporchi interessi, si chiama Agrobusiness; per combatterli dobbiamo in primo luogo attuare un modello di consumo consapevole, cercando di non comprare i prodotti delle multinazionali della morte come la Monsanto.

Ogni giorno, in ogni nostra piccola azione, facciamo delle scelte, è importante maturare consapevolezza sugli effetti che produrranno perché la difesa della vita è nelle nostre mani, è arrivato il momento di riprenderci il pianeta.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Davide Mantovani
Load More In Attualità

Check Also

I parassiti vanno estirpati evitando che trovino di che nutrirsi

I parassiti si debellano efficacemente tenendo puliti gli ...

Cerca

Facebook