Attualità

Il meteo zanzare, un’operazione di distrazione di massa

meteo zanza

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in televisione un servizio meteo. Dopo alcune immagini sulle previsioni del tempo sono apparsi dei grafici che riportavano l’andamento della presenza delle zanzare nella penisola. Non posso nascondere di essere rimasto stranito da una tale informazione in quanto non capivo  chi poteva essere interessato alla riproduzione delle zanzare.

Quando ero piccolo assistere alle previsioni del tempo era un rito. Mio padre pretendeva un religioso silenzio, ogni parola pronunciata dal colonnello Bernacca catturava la sua attenzione e sembrava aprire un varco nel futuro. Ai giorni nostri i passaggi televisivi dedicati alle previsioni del tempo sono piuttosto desolanti: gli speaker leggono i bollettini meteo con voce robotica e senza dare spazio a spiegazioni infarcite di termini che avevano acceso d’interesse la mia infanzia come anticicloni, correnti africane e aree di altra pressione.

Visto che da qualche anno il cielo è finto e le nubi naturali sono soppiantante da una coltre che rende il cielo bianchiccio, gli instabili cumuli del bel tempo rimangono un ricordo di un tempo andato che vogliono farci dimenticare. Le trasmissioni dedicate alle previsioni del tempo, dato che non ci descrivono cosa avviene in cielo, sono pensate per mistificare la realtà e per nascondere al mondo l’operazione  di cambiamento climatico che avviene sotto i nostri occhi tramite le scie chimiche.

Il meteo zanzare, oltre a rappresentare uno sponsor danaroso in quanto prodotto da una azienda che vende insetticidi, induce distrazione nello spettatore. Per manipolare le coscienze si sono pure inventati il bollettino degli insetti più odiati nelle caldi notte estive.

Il cielo non è più quello di una volta, non credete a questi venditori di “nuvole spray” che ci vogliono tenere lontano dalla verità, basta alzare gli occhi al cielo per capire che c’è qualcosa che non va. I problemi che ci attanagliano non sono causati dalle zanzare ma da chi sta manipolando la coscienza in tutti modi possibili.

Share this Story
  • Attualità

    Il meteo zanzare, un’operazione di distrazione di massa

    Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in televisione un servizio meteo. Dopo alcune immagini sulle previsioni del tempo sono ...
Load More Related Articles
Load More By Luca Tomberli
Load More In Attualità

Check Also

Un ragazzo salverà il mare dalla plastica

Boyan Slat, un diciannovenne olandese, sogna di pulire ...

Cerca

Facebook