Alimentazione & Stile di vita, Notizie

La nostra vita non diventi un binario triste e solitario

chinese-phone-laneVogliono fare diventare la nostra vita, come quella dei polli d’allevamento, e devo dire che ci riescono benissimo, senza che ce ne rendiamo conto, ci portano nelle trappole, dentro le quali, ci cadiamo dentro bellamente e con il sorriso ebete stampato sul volto.

Ormai l’essere umano è sempre connesso alla rete con la quale viene pescato quotidianamente, così da essere servito su delle “tavolate” aliene a questa umanità, sempre più lontano dalla propria natura..

Lo sguardo sempre fisso su di uno schermo può essere pericoloso per sé e per gli altri, metti che possa urtare qualcuno o qualcosa, e che l’essere umano possa, eventualmente, svegliarsi da un sonno profondo rendendosi conto di quale alienazione stia vivendo… no questo non è ammesso, continuiamo quindi a dormire aumentando le dosi dell’anestesia per non sentirsi e sentire che cosa ci stritola.

Quindi, che cosa hanno creato in Cina, e precisamente nella città di Chongging, una corsia riservata sul marciapiede per chi, camminando, sta consultando una qualsiasi diavoleria elettronica, non ha l’accortezza di guardare avanti a sé. Naturalmente viene da sorridere, sicuramente rimarrà un caso isolato, almeno lo spero vivamente, e se non fosse così? Visto che l’essere umano è capace di assorbire ogni assurdità che lo possa alienare sempre di più, a questo punto non lo escluderei a priori.

Siamo messi così, già stiamo percorrendo binari prestabiliti di cui non ci rendiamo conto presumendo di essere liberi, ma il fatto che affiorino queste “mode” fa temere il peggio da parte di tutto ciò che non è umano e che ci vuole ingabbiare come polli.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Alimentazione & Stile di vita

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook