Attualità

Ogm umani: a rischio il futuro dell’umanità

dna-163466_640

La creazione degli Ogm umani  è un grave pericolo per  il futuro della specie umana. Dopo che il Parlamento Britannico ha approvato la legge che consente di concepire un bambino in provetta tramite il DNA di tre genitori, l’umanità è di fronte ad un bivio.

L’università di Newcastle ha messo a punto una metodologia che prevede di sostituire parte del DNA della madre con quello di una donatrice. La fecondazione in vitro porta a costituire un patrimonio genetico trasmesso da tre diversi soggetti. Nel neonato si vengono così a formare dei cambiamenti genetici che saranno trasmessi alle generazioni future: ecco a voi, l’Ogm umano è servito.

Tutto ciò è inammissibile e per questo un gruppo di scienziati, sulla prestigiosa rivista Nature, ha lanciato un grido di allarme contro  la manipolazione del DNA. I ricercatori contestano che la sperimentazione possa correggere le cellule appartenenti alla linea germinale invece di fermarsi a quelle somatiche. Infatti il cambiamento del DNA della linea germinale apporta, direttamente o indirettamente delle modifiche a tutta la progenia, che invece non avviene quando viene modificato il genoma delle cellule somatiche.

Data l’importanza della posta in gioco direi che è meglio fare ancora di più,  senza nessun indugio è bene bloccare ogni tipologia di manipolazione del genoma umano. Altrimenti in breve tempo i cambiamenti genetici potrebbero invogliare qualcuno a “costruire” il figlio secondo i propri desideri.

Inoltre dato che ogni modifica di un gene deve mettere in conto degli errori del procedimento, l’operazione così creerebbe in laboratorio degli individui malati che dovrebbero essere ulteriormente curati con una successiva modificazione del DNA, che a cascata alimenterebbe una spirale di sospensione della vita.

Chi può volere tutto ciò? Se non un nemico dell’umanità, chi altro potrebbe avere interesse a renderci sempre più deboli?

Fino ad ora la volontà di mettere le mani sul DNA è stata coperta con l’ illusione di poter curare diverse malattie. Prima di debellare ogni altro male dobbiamo curarci dalla stupidità: stiamo barattando il nostro futuro per un piatto di lenticchie.

E’ inutile nasconderci dietro ad un dito, il DNA è sotto attacco e la posta in palio è la sopravvivenza stessa del genere umano. L’università di Newcastle non è nuova a questo tipo di nefaste operazioni, dato che qualche anno fa era già balzata agli “onori” della cronaca per gli studi sulla clonazione umana, ma il pericolo non arriva soltanto dalla terra di Albione.

Le tecniche genetiche rappresentano la punta dell’iceberg di una situazione di una gravità assoluta. L’assedio al DNA viene condotto giornalmente tramite le nano particelle, le irrorazioni chimiche, i pesticidi e gli alimenti transgenici. Tutto ciò nuoce alla salute, modifica la nostra natura e ci toglie il futuro.

Non vi sono altre possibilità, se vogliamo rimanere umani dobbiamo salvaguardare il nostro patrimonio genetico. Soltanto uniti si può vincere, riprendiamoci la nostra vita!

Share this Story
  • Attualità

    Ogm umani: a rischio il futuro dell’umanità

    La creazione degli Ogm umani  è un grave pericolo per  il futuro della specie umana. Dopo che il Parlamento Britannico ha ...
Load More Related Articles
Load More By Luca Tomberli
Load More In Attualità

Check Also

Pesticida Monsanto trovato nei prodotti intimi femminili

Il principio chimico del pesticida più venduto al ...

Cerca

Facebook