Resoconto Conferenza “Vaccini: Scegliere con Coscienza”, Imola – 12 gennaio 2018

Anche a Imola si dibatte sull’argomento vaccini, dopo l’obbligo imposto con la legge Lorenzin. Grande partecipazione infatti venerdì sera 12 gennaio presso l’Hotel Olimpia, dove circa 200 persone hanno assistito con interesse alla conferenza “Vaccini: scegliere con coscienza“, serata sull’informazione medica e giuridica in merito, che ha posto l’attenzione sull’importanza di avere consapevolezza sui pro e contro dal punto di vista scientifico, indipendentemente dalle scelte effettive sul vaccinare o meno, e delle modalità giuridiche conseguenti.

Ha aperto la serata Massimo Rodolfi, editore e scrittore presidente dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta, che ha posto l’attenzione sull’attuale situazione sociale, sull’importanza di acquisire consapevolezza sull’argomento e di attivarsi anche per riconquistare la libertà di scelta in ambito terapeutico.

A seguire l’avv. Simona Giacchi, preparatissima sotto ogni punto di vista giuridico e normativo, che ha prospettato le conseguenze legali di vaccinare o non vaccinare e le possibili soluzioni, con dettagliate procedure da seguire in entrambi i casi. Slide disponibili su www.vacciniliberascelta.it o a richiesta a ripbolognaromagna@gmail.com.

Infine il dott. Dario Miedico, medico legale a nome di Medicina Democratica – Movimento di Lotta per la Salute, con un excursus medico sulle varie vaccinazioni, accompagnato da dati scientifici (slide disponibili su www.vacciniliberascelta.it); inattesa ma incontestabile, visti i dati ufficiali presentati, la non relazione, per le malattie previste nel decreto Lorenzin, tra vaccinazioni e la loro oramai azzerata mortalità, trend visibile già a partire da fine 1800, ben prima dell’introduzione del vaccino.

Vista la volontà di informazione più capillare possibile e di dibattito aperto, gli organizzatori avevano invitato e speravano nell’attiva partecipazione dei medici e pediatri delle province di Bologna e Ravenna. C’è stato invece vivo interesse e coinvolgimento dei cittadini e genitori che hanno animato il confronto con domande di approfondimento ai relatori, e che volentieri avrebbero perseverato oltre le quasi quattro ore disponibili per la serata.

Per chi fosse interessato agli argomenti trattati, è possibile consultare on line facebook: Vaccini Libera Scelta, e il sito www.vacciniliberascelta.it, dove, oltre alle slide del dott. Miedico e dell’Avv. Giacchi, è anche scaricabile gratuitamente un vademecum di procedure burocratiche sui vaccini.

Per informazioni via mail: ripbolognaromagna@gmail.com

Per rivedere la conferenza qui: Vaccini: scegliere con coscienza – Imola (BO), 12 gennaio 2018

Autore: and
 

Tags: , , , , , , , ,