Alimentazione & Stile di vita, Flash News, Notizie

Se un governo qualsiasi spierà il nostro profilo Facebook saremo avvertiti… INC COOL 8

facebook-530337_1920Mi è passata davanti agli occhi questa notizia e mi è venuto da sorridere per come ci pigliano per i fondelli cercando di farci bere di tutto, infatti, annuncia Facebook, se un qualsiasi governo tenterà di violare il nostro social profilo cercando di spiarci, saremo avvertiti senza che ci vengano date notizie aggiuntive, basta la parola dunque… ma non siamo già controllati in tutte le maniere?

Cos’è sta roba di Facebook? Perché se fosse vero sarebbe una allerta continua, visto che l’intento dei social è quello di farci “socializzare” nella rete così da carpire ogni informazione utile, cosa che non sarebbe possibile se le persone si parlassero guardandosi negli occhi.

La notizia proviene da Alex Stamos, capo della sicurezza di Facebook, il quale ci assicura che tutto questo è per il nostro bene. Riceveremo dunque un allarme, non abbiamo nulla da temere, magari potremo anche rivalerci economicamente sul governo invasore della nostra privacy, portandolo in tribunale, forse… ma dai non ci crederemo veramente spero.

Sembra una notizia nello stile del personaggio proposto da Maurizio Crozza che vive nel fantastico mondo di INC COOL 8 dove tutto si svolge in modo tale da farci sentire al sicuro, peccato che tutto concorra a farci assumere una posizione a 90 gradi che, a lungo andare, potrebbe diventare molto sgradevole oppure dare assuefazione… mi auguro proprio che la seconda ipotesi non prenda il sopravvento.

 

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Alimentazione & Stile di vita

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook