Tecnologia

Il sudore ricaricherà i cellulari

biobatterie-tatuate-579427_tnL’umanità è in pericolo, basta volgere lo sguardo in una qualsiasi direzione, e cogliere la disumanità imperante. Siamo sospinti a divenire sempre più delle macchine, e probabilmente il film Matrix tanto torto non aveva, visto che parlava di macchine che prevalevano sugli esseri umani, i quali servivano solamente a produrre energia, come una razza inferiore.

Per farla breve, la notizia è la possibilità di ricaricare delle piccole batterie, per esempio quella dei cellulari, con un tatuaggio elettrico, attraverso un sensore che contiene un enzima in grado di strappare elettroni all’acido lattico prodotto dal corpo durante lo sforzo generando una debole corrente.

Si parla di biobatterie, le quali, nel giro di qualche anno, potrebbero invadere il mercato. Il dispositivo esiste già, ideato dai ricercatori dell’Università della California a San Diego, e al momento, è in grado di alimentare luci Led, ma niente paura, il “progresso” farà passi da gigante, perché sarà certamente migliorato, prevedendo la possibilità che, questi dispositivi, siano inseriti all’interno dei tessuti, quindi non suderemo invano, il nostro sudore sarà una risorsa.

L’essere umano un po’coglione lo è, basta vedere come assimila le cose più idiote, e questa secondo me lo è. Le macchine vogliono distaccarci dalla nostra umanità, impedendoci di accedere alla nostra vera natura rappresentata dall’anima, propinandoci come surrogati dei sensori che dovrebbe indagare la vita, e donarci tutte le informazioni che ci occorrono, magari prendendoci anche per il culo, dicendoci che faremo del bene al pianeta producendo energia alternativa non inquinante, per ricaricare i cellulari o altro.

Il sensore più importante che possediamo è la nostra anima, e connettersi ad essa, produce una quantità di energia che nessuno tatuaggio di biobatteria potrà mai conseguire.

Rimaniamo umani che ne vale la pena, senza ascoltare sirene ammaliatrici di un progresso tendente a svilire la natura umana.

Share this Story
  • Tecnologia

    Il sudore ricaricherà i cellulari

    L’umanità è in pericolo, basta volgere lo sguardo in una qualsiasi direzione, e cogliere la disumanità imperante. Siamo sospinti a divenire ...
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Tecnologia

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook