Attualità, Notizie

Il virus Ebola è fuori controllo dice Barack Obama

Il viru4488370_3_4d46_lors-d-une-formation-de-lutte-contre-le-virus_bae5d724515d68f1f225a5ab2e616bb9s Ebola che provoca una febbre emorragica è ormai fuori controllo dice Barack Obama, avendo ormai mietuto 2500 vittime, mentre l’Onu stima che saranno 20mila i casi di Ebola prima della fine dell’anno. Il vaccino, sviluppato dal laboratorio GlaxoSmithKline con l’Istituto della salute (Nih) sta dando ottimi risultati con le scimmie ed è in fase di sperimentazione.

La Banca Mondiale (WB) ha avvertito mercoledì 17 settembre del rischio catastrofico che potrà avere l’impatto dell’Ebola sulla economia dei Paesi che sono particolarmente interessati: Liberia, Sierra Leone e la Guinea, ma non solo, perché non si è in grado di prevedere la sua capacità di espandersi sul pianeta.

Le multinazionali del farmaco stanno certamente gongolando facendo rapidi conti sul profitto che potrà generare questa tragedia, considerando tutti gli effetti collaterali che sono una manna per Big Pharma, vista la paura dilagante, elemento base per ogni malattia vera o presunta.

L’essere umano è specializzato nell’intervenire quando i “buoi” sono già scappati, magari a pensare male ci si prende, e potrebbe anche essere siano stati fatti scappare ad arte, fermo restando il fatto che ora, gli stanziamenti economici ed in termini di uomini (3000 soldati statunitensi sono in Africa Occidentale), cadono copiosi in questa regione, e certamente non sono mai a fondo perduto, trattandosi di investimenti veri e propri.

Siamo davanti ad una minaccia globale che richiede una minaccia globale, ma possibile che in questi casi, malgrado momenti di crisi dove anche al ragno che spunta dalle tasche gli scappa la lacrimuccia, si trovino quantità di danaro enormi? Non potevano essere spesi prima, magari in modo disinteressato, per il bene comune, come prevenzione? No, non è questo l’intento, con le malattie ci si guadagna, infatti, se le persone stanno bene si ammalano meno, e non saranno di nessuna utilità… è il virus bellezza!

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Attualità

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook