Alimentazione & Stile di vita, Attualità, Flash News, Notizie, Tecnologia

Windows 10 senza pagare…siamo sicuri che non pagheremo con altro?

eurogamer-5n8q6nTutto il resto rimane vecchio ma la tecnologia certamente no, continuamente aggiornata per “allietare” le nostre giornate sempre più alienate. In linea con questa tendenza, Microsoft, ha annunciato che il sistema operativo Windows 10 sarà disponibile a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, Italia compresa, completamente gratuito aggiornamenti compresi, per tutto il ciclo della sua vita.

A pensare male ci si prende, racconta un vecchio adagio, e visto che siamo completamente controllati della tecnologia che, tra l’altro, agevoliamo, continuando a lasciare per strada dati sensibili della nostra esistenza, ci credo poco che tutto questo sia un atto “amorevole” nei confronti dei loro possibili utenti.

Sono sempre più convinto che per loro siamo semplicemente della carne da macello che deve essere frollata, perché dietro un sistema operativo gratuito non può che celarsi il bisogno di catturare sempre più persone nella rete per usarli secondo i loro bisogni, sempre più tesi al controllo delle nostre vite.

Non sono un esperto in materia, ma intuitivamente ho questa sensazione, anche perché, un mio amico molto ferrato sull’argomento, leggendo questa notizia ha avuto la medesima percezione.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Alimentazione & Stile di vita

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook