Alimentazione & Stile di vita, Notizie, Tecnologia

Wingman, una applicazione per trovare l’amore in volo

passengers-519008_1280Basta avere uno smartphone e le applicazioni si sprecano, potendone scaricare a iosa, quindi, nessun problema, ci pensa la tecnologia a risolvere i nostri problemi. L’amore non è un campo che deve rimanere scoperto, infatti, è arrivata una nuova applicazione che ci consentirà di trovare l’anima gemella al volo, parola non usata a caso, visto che Wingman, così si chiama, ci consentirà di chattare con i passeggeri del nostro stesso volo aereo.

Tutto molto semplice, basta iscriversi e lasciare ancora una volta i nostri dati, metti che qualcuno se li sia scordati, con la possibilità di identificare un profilo idoneo alle caratteristiche che abbiamo inserito. La ricerca del partner ideale è sempre più serrata, basandosi ormai sulla geolocalizzazione e sulla vicinanza di un potenziale interlocutore, cotti e mangiati, mordi e fuggi, non c’è tempo, ed ogni momento è quello buono.

Ma che bello, anche in aereo potremo socializzare, non avremo neanche il bisogno di alzarci dal nostro posto, comporterebbe troppa fatica, dovendosi anche esporre in prima persona. Che ce ne facciamo della nostra umanità, ormai un orpello fastidioso, meglio essere tecnologicamente sempre connessi, e nello stesso tempo, sempre più soli a coltivare le proprie illusioni.

Usiamola pure questa e altre applicazioni, ma rendiamoci anche conto che, tutto questo, tende a creare fratture insanabili nelle nostre coscienze, erodendo continuamente spazi di umanità. La tecnologia è ormai divenuta una specie di stuntman per le scene difficili, quelle che non possiamo permetterci di vivere in prima persona, avendo bisogno di un sostituto per non essere responsabili fino in fondo delle nostre azioni.

Share this Story
Load More Related Articles
Load More By Graziano Fornaciari
Load More In Alimentazione & Stile di vita

Check Also

Il pianeta Terra è sempre più devastato

Le foreste secche del Gran Chaco sono la ...

Cerca

Facebook